VACANZE CON IL CANE? ECCO QUALCHE UTILE ACCESSORIO!

Stai per prepararti per andare in vacanza con il tuo amico a quattro zampe e non sai se hai tutto l’occorrente per partire tranquillo?
Qui cercheremo di darti qualche consiglio su qualche accessorio non indispensabile, ma che potrebbe essere utile per il tuo soggiorno fuori porta.

Prima di procedere con la lettura di questo articolo, ti consiglio di leggere questo post per scoprire come affrontare serenamente un viaggio in auto con il tuo peloso, e questo post, per scoprire cosa mettere in valigia.

Bene, ora che sei pronto, ecco qualche idea per il prossimo viaggio con il tuo cane!

Se hai preso spunto da uno degli itinerari realizzati dalla nostra Dania, potrebbe tornarti utile un accessorio per pulire le zampe del tuo cane:

PETCABE: TENERE PULITE LE ZAMPE DEL CANE IN VIAGGIO
Detriti e fango non saranno più un problema con questo accessorio!

A meno di 20 euro è possibile acquistare il PetCabe, un bidoncino portatile di varie dimensioni, in cui inserire una zampa per volta e provvedere alla pulizia del quadrupede. Le setole di silicone sono progettate per eliminare dolcemente il fango dalle zampe di Fido.

TRACTIVE: IL PET TRACKER PIU’ VENDUTO SU AMAZON
Non rischiare, munisciti di un localizzatore gps per il tuo cane!

Con questo accessorio è possibile tracciare gli spostamenti del proprio cane sull’app dello smartphone. Disponibile per varie taglie, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile da 3,75 euro al mese per la connessione dati. Le batterie sono ricaricabili e durano fino a due mesi.

COLLARE LUMINOSO: TIENILO SEMPRE SOTT’OCCHIO
Non è efficace come il pet tracker, ma con cui può collaborare.

Il pet tracker in certi casi può anche salvare la vita al proprio cane, ma la carica non è eterna e di notte potrebbe essere utile qualcosa che, in situazioni di scarsa luce, possa aiutare ad individuare facilmente una figura in movimento come quella del proprio cane. Ecco quindi una serie di accessori tra ciondoli e collari luminosi, utili a rilevare la posizione del proprio cane, senza un localizzatore gps.

TRAVEL BOWL: MAI SENZA ACQUA
Nei mesi più caldi, al tuo cane non deve mancare acqua fresca!

Su Amazon c’è una ricca scelta per ciotole dell’acqua portatili per il proprio cane, tutti realizzati con materiali non tossici per il proprio cane. Nei mesi più caldi, così come nei mesi invernali, il cane non deve mai rimanere senza acqua fresca. Queste bottigliette, borracce e ciotole saranno degli accorgimenti necessari per il tuo cane, per dissetarlo dopo una lunga passeggiata o per il caldo in spiaggia.

CARLOO: IL SALVAGENTE PER UN BAGNO SICURO
Ad una modica cifra, il salvagente per il tuo bambino peloso!

Per le vacanze al mare o al lago, il salvagente per il tuo cane può essere vitale, specie se non ha molta confidenza con l’acqua, è anziano o non è un esperto nuotatore

Per i più burloni invece, un irrinunciabile il salvagente con la pinna da squalo, per il vostro pesce cane a quattro zampe!

COPRISEDILE PER AUTO
Auto a noleggio, in prestito o semplicemente ami la pulizia? Questo fa per te.

In questo caso c’è proprio l’imbarazzo della scelta: a seconda delle misure del proprio cane e della propria auto, il coprisedile tiene lontano peli e sporcizia dai sedili delle auto.

OLIO DI NEEM CONTRO PARASSITI E INSETTI
Proteggiamo il cane contro indesiderati ospiti!

Prima di prenotare le vacanze in una determinata città, è sempre bene confrontarsi con il veterinario per verificare che sia una meta ideale compatibilmente con lo stato di salute del proprio cane, anche per mettere il cane in regola con le eventuali vaccinazioni mancanti e ponderare l’acquisto di eventuali medicinali e antiparassitari.
Su Amazon è possibile acquistare anche l’olio di neem, per tenere alla larga insetti e parassiti e aiutare il peloso contro i morsi e le punture.
PRIMA DI PROCEDERE ALL’ACQUISTO, CONSULTA IL TUO VETERINARIO.

E voi invece? Avete qualche consiglio da condividere con i nostri lettori per le vacanze con il cane? Cosa non potete rinunciare a mettere in valigia?

Fatecelo sapere!