Xiaomi Pet Feeder, fino a 20 giorni di cibo a distanza

Xiaomi ha lanciato sul mercato lo Xiaomi Pet Feeder un sistema che permette di erogare cibo al proprio pet anche a distanza. Può fornire alimenti fino a 20 giorni.

Xiaomi Pet Feeder

Nella giornata di oggi Xiaomi ha presentato lo Xiaomi Pet Feeder, un erogatore di cibo controllabile dall’applicazione Mi Home/Xiaomi Home. Permette di controllare i tempi di erogazione e il dosaggio ovunque ti trovi. Ecco tutti i dettagli di un accessorio utile per chi sta lontano da casa e non vuole rinunciare a prendersi cura del proprio pet.

Le caratteristiche di Xiaomi Pet Feeder

Il prodotto ha una struttura di erogazione a sei griglie, un agitatore per alimenti in silicone morbido e flessibile, mentre le lame di erogazione sono state testate per oltre 10.000 cicli di erogazione, al fine di garantire una distribuzione del cibo regolare, attraverso un canale ampio che previene i blocchi. Al suo interno dispone anche di un anello di tenuta in silicone a 360°, il suo funzionamento permette di bloccare l’aria in modo efficace per rallentare l’ossidazione del cibo degli animali domestici.

Xiaomi Pet Feeder in acciaio inossidabile 304

Si possono inoltre sostituire le cartucce essicanti, che resistono all’umidità e sono capaci di mantenere gli alimenti asciutti e freschi. Il meccanismo di erogazione è nascosto in modo che possano essere evitati danni da eventuali morsi da parte degli animali domestici. Lo scomparto per gli alimenti, l’agitatore, la lama e la ciotola sono costituiti in acciaio inossidabile 304 e sono conformi ai requisiti per i materiali a contatto con gli alimenti. La ciotola può essere inoltre smontata per la pulizia e contrastare la presenza di grasso accumulato e mantenerne l’igiene.

Quale cibo inserire

Lo Xiaomi Pet Feeder può ospitare crocchette di un diametro massimo dai 5 ai 12 mm, oltre potrebbe causare il blocco del sistema. Non è adatto per alimenti liofilizzati o crocchette da forme speciali. L’applicazione può consentire all’utente di impostare tempo e quantità di alimentazione automatica, ma può anche rilasciare cibo extra. Sono previsti due set di sensori in grado di monitorare costantemente il cibo rimanente e lo stato di distribuzione.

Eventuali carenze di cibo o errori vengono rilevati e illustrati da una spia sull’alimentatore del dispositivo e sull’applicazione. Il sistema può memorizzare un programma di alimentazione, mentre l’alimentatore di emergenza integrato garantisce un’erogazione regolare anche in caso di interruzione della rete o se dovesse mancare la corrente. Xiaomi Pet Feeder è progettato per conservare circa 1,8 kg di cibo secco per animali domestici, sufficienti per un gatto adulto o un cane di piccola taglia per 15-20 giorni mentre il proprietario è lontano da casa, per viaggi giornalieri o di breve distanza. Non è raccomandato per animali di età inferiore ai tre mesi o cani di taglia grande.

Disponibilità e prezzi

In occasione del lancio Xiaomi Pet Feeder è in sconto al prezzo di 99,99 euro anziché 149,99 euro.



Il miglior sito per organizzare la tua vacanza a quattro zampe!
adbanner