La ventesima “Giornata degli Animali Enpa” si terrà i prossimi 1 e 2 ottobre. L’evento come ogni anno cade a ridosso della festa di San Francesco e vedrà i volontari Enpa impegnati in più di 150 piazze italiane per testimoniare l’impegno e l’amore a tutela degli animali. Per l’occasione fino al 5 ottobre su Amazon verrà attivata una piazza virtuale, in cui i sostenitori potranno donare tra una selezione di prodotti alimentari per animali nella pagina dedicata.
Come donare nella Giornata degli Animali Enpa
Chi vorrà donare in occasione della Giornata degli Animali Enpa, potrà scegliere fino al 5 ottobre sulla piazza virtuale una selezione di cibo umido e secco; una volta aggiunti i prodotti nel carrello ed effettuato l’acquisto, saranno spediti ai magazzini di Enpa, per poi essere smistati ai rispettivi rifugi dislocati in tutta Italia a seconda delle necessità. Al termine dell’iniziativa, Amazon donerà a Enpa il margine ottenuto dalle vendite effettuate nell’ambito dell’operazione.
Carlo Rocchi, il Presidente nazionale dell’Ente Nazionale Protezione Animali, che da 150 anni si prende cura di loro, ha commentato con qualche numero. Ad esempio solo lo scorso anno l’Ente ha aiutato 89.791 animali, di cui 22.891 cani e 49.902 gatti. Sono 13.849 i cani sterilizzati e 29.012 i gatti. Sono stati dati in adozione 17.818 cani e 15.412 gatti. ENPA è presente in 2.322 comuni per tutta Italia, mentre nel 2021 sono stati recuperati ogni giorno 21 cani abbandonati, per un totale di 7.600 in un anno. Il Presidente ha anche riferito: “La collaborazione con Amazon attraverso la piazza virtuale è un’occasione importante per aiutare i nostri volontari a prendersi cura degli animali con più risorse. Ringraziamo Amazon e Radio Kiss Kiss per il supporto in un’iniziativa per noi così importante”.
I commenti dei partner della Giornata degli Animali Enpa
Alla dichiarazione del Presidente Rocchi, seguono anche i commenti di Giorgio Busnelli, Direttore Categorie Largo Consumo di Amazon in Europa, che ha riferito: “Mettere a disposizione il nostro negozio con una selezione di prodotti per cani e gatti, dando così la possibilità ai nostri clienti di sostenere Enpa, è motivo di grande orgoglio per noi. Gli animali, infatti, hanno un ruolo chiave per il benessere delle comunità e in Amazon siamo da sempre impegnati nel supportare le comunità e le associazioni che operano nei territori in cui vivono e lavorano i nostri dipendenti“.
Anche Radio Kiss Kiss, Media Partner dell’iniziativa, tramite Lucia Niespolo, Presidente CN Media, ha espresso la soddisfazione di contribuire alla 20° Giornata degli Animali Enpa: “Siamo orgogliosi e felici di essere nuovamente al fianco di Enpa in occasione della Giornata degli Animali che proprio quest’anno festeggia il ventennale! E rinnoviamo anche il sostegno all’iniziativa dei nostri amici di Amazon nella raccolta di cibo attraverso una piazza virtuale on line. Ognuno di noi può fare la differenza e Radio Kiss Kiss, insieme ai suoi ascoltatori, si conferma un network sempre più pet friendly”.
Le piazze
Sul sito di Enpa è possibile scaricare un file Excel in cui sono elencate tutte le piazze italiane in cui si potrà acquistare il cibo da donare all’Ente.
Rispondi
Visualizza commenti