A MILANO TRASPORTI PUBBLICI GRATIS PER CANI E GATTI

La notizia era diventata ben presto virale nei giorni scorsi, si attendeva solo l’ufficialità che è arrivata in tempi brevi.

TRASPORTI PUBBLICI GRATIS PER CANI E GATTI

Da pochi giorni è diventata ufficiale la notizia secondo cui cani, gatti e gli animali domestici potranno viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici milanesi. 
L’aula del Consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’emendamento del consigliere della Lega Gabriele Abbiati, il quale ha fatto introdurre la gratuità senza limiti di tempo e di taglia, del trasporto pubblico degli animali di affezione sull’intera rete e nel rispetto delle modalità previste dal regolamento di trasporto.

COSA CAMBIA

Se prima erano svariate le norme che prevedevano il viaggio degli animali domestici sui trasporti pubblici, con restrizioni varie e complicate, ora la situazione diventa molto meno complessa.
Per poter viaggiare con il proprio cane infatti, sarà necessario portare con sé il libretto sanitario europeo da esibire su richiesta al personale ATM, mentre dovranno sempre viaggiare con guinzaglio corto e museruola a seguito. Rimane interdetto per i cani l’utilizzo delle scale mobili, onde evitare l’incastro di unghie nelle giunture.
I gatti dovranno invece essere tenuti nel trasportino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *