Il CES di Las Vegas è una kermesse che si tiene ogni anno negli Stati Uniti, occasione in cui i brand di tecnologia presentano le novità che detteranno il trend dell’anno in corso. Si tiene i primi giorni di gennaio, e in fiera si trovano veri e propri outsider, tra nuove soluzioni tecnologiche per umani e non. Per l’edizione del 2023, è stata premiata TTCare, un’app che è in grado di capire se il cane sta male con una semplice foto.
Capire se il cane sta male con una foto
Scaricabile da App Store oppure da Play Store, TTCare è un’applicazione che, secondo gli sviluppatori, sarebbe in grado di scoprire attraverso l’Intelligenza Artificiale, se il nostro animale presenta sintomi anomali, con un livello di precisione superiore al 90%. Il software è stato riconosciuto come un dispositivo medico, registrato con brevetto approvato dal
Ministero coreano dell’agricoltura, dell’alimentazione e degli affari rurali.
L’app è molto completa e ha un funzionamento semplice. Basterà inquadrare il nostro animale domestico, cane o gatto, per ricevere informazioni sul suo stato di salute. Le prime tre scansioni sono gratuite, poi costerà 4,99 dollari al mese, oppure 49,99 dollari all’anno. Prossimamente saranno dispensati anche analisi veterinarie online, consigli e promemoria circa la salute del cane.
Rispondi
Visualizza commenti