WE ARE FAMILY: CONTRASTARE LE FAKE NEWS PER UNA SALUTE UMANA E ANIMALE MIGLIORE

Solo il 51% delle famiglie italiane con animali a carico si informa correttamente sulla salute del proprio amico animale. Ecco che nasce l’iniziativa “We Are Family”.

We Are Family: in Italia 64 milioni di animali 

La salute delle persone è strettamente correlata dalla salute dei propri animali che, secondo MSD Animal Health (e non solo) sono dei veri e propri membri della famiglia.
Tant’è vero che in Italia gli animali che popolano le nostre case, oltre ai semplici Fido e Micio, sono oltre 64 milioni. I dati reperiti da MSD Animal Health non sono però incoraggianti circa il mantenimento in salute degli amici animali. Secondo quanto emerso dai dati ottenuti dall’organizzazione, solo il 51% delle famiglie con animali si informa correttamente attraverso il proprio veterinario.

We Are Family, lo scopo di MSD Animal Health

Lo scopo di MSD Animal Health è andare ad individuare e raggiungere attraverso una corretta informazione quel 49% di famiglie che non si informano adeguatamente e che mettono in pericolo la salute dei propri amici con terapie non corrette. Gli sforzi dell’azienda mirano inoltre a colpire le fake news e le scorrette informazioni.

L’iniziativa di MSD Animal Health

Nasce così l’iniziativa “We Are Family” raggiungibile all’indirizzo www.jointhefamily.com un portale curato da MSD Animal Health in cui l’utente può andare ad informarsi sulla salute del proprio animale e ricercare un veterinario vicino al proprio domicilio semplicemente inserendo il proprio Codice di Avviamento Postale attraverso un modulo di ricerca.

Utile anche in vacanza

Un ottimo modo per rimanere sempre aggiornati sulle novità circa la salute dei nostri amici animali, un portale inoltre completo dei veterinari più vicini, utile anche quando si è in vacanza e non si ha modo di sapere dove si trovi il veterinario più vicino al proprio luogo di villeggiatura.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *