7 Hotel Barceló con animali domestici ammessi

Quando si cerca una compagnia alberghiera che prevede nelle opzioni delle proprie camere anche gli animali domestici ammessi, è sempre un bel dilemma. In passato ce ne siamo occupati, e oggi prendiamo in considerazione un’altra catena importante e presente in tutto il mondo con 250 strutture: ovvero Barceló.

Il gruppo alberghiero è stato fondato nel 1931 nell’isola di Maiorca, in Spagna ed è distribuito in 22 paesi in cui può contare su più di 55.000 camere. Secondo quanto riferito dalla stessa catena, alla fine del 2018 prevedeva 33.378 dipendenti e un fatturato di 4.383 milioni di euro. Dal 1989 Barceló incanala il suo lavoro sociale nella Fondazione Barceló, che collabora a progetti di salute, sviluppo economico, cultura e istruzione nei paesi sottosviluppati.

Ma quali sono gli hotel Barceló con animali domestici ammessi?

Secondo quanto riferito dal sito della compagnia, sono sette gli alberghi (di cui uno italiano) in cui è consentito l’accesso anche a cani e gatti. In alcuni alberghi pet friendly della compagnia prevedono un supplemento obbligatorio per ogni animale di 25 euro, con un massimo di due animali per soggiorno. Gli animali domestici non possono accedere alle aree comuni del resort e devono rimanere sempre all’interno delle ville o nei dintorni del complesso. La prenotazione deve avvenire in seguito alla procedura di prenotazione della camera. La quota permette di usufruire di un Pet Kit che comprende:

  • Lettino
  • Ciotole per acqua e cibo
  • Sacchetto di mangime di benvenuto
  • Guida di veterinari e centri estetici nelle vicinanze

L’elenco degli alberghi


Barceló Montecastillo Golf

L’hotel Montecastillo è un albergo a cinque stelle situato nella periferia di Jerez de la Frontera. Circondato da un castello del XIX secolo, è circondato da un ambiente naturale e nelle vicinanze del famoso autodromo. La spiaggia è a mezz’ora di distanza, mentre l’aeroporto è a 10 minuti dalla città. Al suo interno un campo da golf, una SPA e tre campi regolamentari da calcio.

Occidental Aran Park

All’Occidental Aran Park di Roma, gli ospiti possono soggiornare con i propri animali domestici su richiesta, purché pesino fino a 10 kg. Si tratta di un hotel a quattro stelle situato nella zona EUR, tranquilla ed è immerso nel verde. Tra i vantaggi offerti dall’albergo, un servizio navetta da tutti gli aeroporti, camere spaziose, WiFi gratuito e un ristorante panoramico.

Barceló Palmeraie

Ci troviamo in Marocco, nel cuore dell’emblematico palmeto di Marrakech. Il Barceló Palmeraie è un maestoso hotel a cinque stelle e si ispira alla cultura e alle usanze locali. Dispone di un centro Wellness di 500 metri, un Mini Club e Kids Club. Ben cinque gli spazi gastronomici, che comprendono un pool bar, un ristorante a buffet, un ristorante internazionale à la carte e uno in stile marocchino.

La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel

Animali domestici ammessi anche nel cinque stelle “La Bobadilla, a Royal Hideaway Hotel“. Al suo interno le tradizioni andaluse ospitano i clienti, che potranno immergersi nel puro lusso nei pressi della Siera di Loja, tra Granata e la Costa del Sol. Facilmente raggiungibile da Siviglia, Cordova e dall’aeroporto di Malaga, al suo interno si alternano pavimenti in pietra, legni pregiati e bagni con marmi di varie forme. Prevede un ampio giardino e una piscina di 1.000 m2, WiFi gratis, un campo da paddle e una spa moderna.

Animali domestici ammessi anche al Barceló Cabo de Gata

Un hotel quattro stelle sul mare e a pochi metri dalla spiaggia. Vista Mar Mediterraneo, dista a soli 10 minuti di auto dall’aeroporto di Almería. Ha un accesso diretto al Parco Naturale di Cabo de Gata, che lo rende un must per gli amanti del mare, del sole e della Natura. Quattro le piscine esterne e 4.000 m2 di giardini, con ristoranti e bar interni ed esterni. Anche una spa e un centro fitness.

In questo hotel gli animali domestici ammessi non devono pesare più di 10 kg, se ne può portare solo uno per camera e il costo è di 25 euro a notte. La richiesta per l’accesso dell’amico peloso va avanzata dopo la prenotazione. Gli animali non potranno accedere alle zone comuni del resort, quali ristoranti, bar, spa, piscina e devono sempre essere accompagnati.

animali domestici ammessi

Occidental Murcia 7 Coronas

Fondato nel 1971, il quattro stelle è ora l’hotel più moderno di Murcia. Situato nel Paseo de Garay in pieno centro, è l’ideale per andare a visitare i principali punti di interesse della città spagnola. Al suo interno una palestra, un ristorante Bistro con terrazza e nove sale multifunzionali. Un parcheggio con tariffa giornaliera (17 euro al giorno) e accetta gli amici animali al supplemento di 18 euro al giorno.

Animali domestici ammessi

Animali domestici ammessi all’ Occidental Praha

L’Occidental Praha è un hotel a quattro stelle situato in prossimità del Centro Congressi. Ben collegato con l’aeroporto internazionale Vaclav Havel, è un’ottima scelta per viaggi d’affari e di piacere. Non è distante dalle sedi di Microsoft o Hewlett Packard. Ricercata l’offerta gastronomica, all’interno anche un lobby bar, il B-lounge, che prevede una grande varietà di vini, liquori e la famosa birra locale. Gli animali possono accedere, ma non devono pesare più di 9 kg.

animali domestici ammessi a Praga



Il miglior sito per organizzare la tua vacanza a quattro zampe!
adbanner