ITALO TRENO E AMICI CUCCIOLOTTI:
CON LORO TRENO GRATIS PER IL TUO CANE

In questi giorni la compagnia ferroviaria Italo Treno in collaborazione con Amici Cucciolotti, permette il viaggio in treno gratis per i propri cani nei mesi di Luglio e Agosto.

Se normalmente i cani e gatti fino a 10 kg sono ospitati gratuitamente (se al sicuri nei propri trasportini), nei mesi estivi Italo consente l’accesso senza ulteriori addebiti anche per i cani di grossa taglia.

Per poter viaggiare sui treni Italo con i propri amici pelosi, è previsto uno spazio accanto al proprio posto; ai viaggiatori verrà consegnato un kit comprendente un tappetino dove far adagiare l’amico peloso e una ciotola per acqua e cibo.

Per prenotare il viaggio in treno con il proprio cane è sufficiente chiamare il Call Center “Pronto Italo” allo 06.07.08 e, contestualmente all’acquisto del proprio biglietto, in abbinamento all’offerta Flex, verrà emesso il ticket gratuito, a seconda della disponibilità, per gli  ambienti Prima, Comfort e Smart.

Viaggiare con il cane: cosa mettere in valigia

Anche altre compagnie come TrenItalia (clicca qui per tutte le info), per il solo mese di Agosto, ha creato una promozione valida per viaggiare con il proprio cane, al prezzo di 5 euro, purché il cane venga accompagnato dal viaggiatore munito di museruola e del guinzaglio. Inoltre bisognerà dimostrare che il cane sia iscritto all’Anagrafe Canina e che sia in possesso del regolare libretto sanitario, o in caso di cani “stranieri” del rispettivo passaporto in sostituzione di entrambi i documenti.

Non possiamo che accogliere con favore queste favolose iniziative, specie in un periodo, quello estivo, in cui gli abbandoni sono sempre più frequenti e odiosi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.