Dog Beach Alabe

DOG BEACH ALABE,
A TRESNURAGHES AL MARE CON IL CANE

Il Comune di Tresnuraghes in provincia di Oristano anche per la stagione balneare 2020 ha reso disponibile agli amici a quattro zampe la Dog Beach Alabe.
Si tratta di un’area di sgambettamento situata 1 km di distanza dall’inizio del percorso, in località Sa balca ilfatta.

Il Comune, attraverso un post su Facebook, avvisa tutti i frequentatori della Dog Beach Alabe di rispettare il regolamento posizionato su di un cartello collocato a ridosso della zona indicata. Il regolamento dello scorso anno, che presupponiamo sia lo stesso redatto per la stagione balneare in corso, prevedeva che:

  • i cani per accedere devono essere vaccinati
  • le deiezioni dei cani vanno ovviamente rimosse
  • portare guinzaglio e museruola da usare al bisogno
  • i cani devono avere una targhetta coi dati del padrone
  • i proprietari/conduttori sono responsabili civilmente/penalmente ai danni

Chi viola il regolamento può essere soggetto ad una multa che può partire dai 100 fino ai 1.000 euro. Maggiori informazioni sono redatte sul cartello situato presso la Dog Beach.

SPIAGGIA PRIVA DI SERVIZI

Anche lo scorso anno il Comune aveva predisposto la medesima area per permettere ai bagnanti con cani al seguito di poter andare al mare con il proprio cane, ma va segnalato che la spiaggia è priva di servizi. Prima di accedere alla spiaggia è bene organizzarsi portando ciotole d’acqua e soluzioni affinché si possano creare zone d’ombra per il proprio amico a quattro zampe.


One thought on “DOG BEACH ALABE: a Tresnuraghes al MARE con il CANE

  1. Una precisazione: nel 2019 la Dog Beach non era dove è adesso nel 2020. La splendida Dog Beach del 2019 si trovava alla fine dello spiaggione di Porto Alabe, spiaggia di sabbia sia fuori che dentro l’acqua. Dal 2020 la Dog Beach è stata spostata a 1 Km e più da dove era nel 2019. Detto così sembra tutto facile ma il sentiero si inerpica sulla costa e a tratti è molto pericoloso con zona franata. Se si ha un cane e bambini piccoli, oppure se si è anziani, è impensabile fare questo tragitto per arrivare poi in una spiaggia mista scogli dove nell’acqua ci sono solo grosse pietre e scogli appunto. Non c’è più nessun cartello con le regole da seguire e quando si arriva non ci sono cartelli ne delimitazioni che indicano la zona cani. Di bidoni per gettare gli escrementi del cane c’e nè uno solo e si trova all’inizio del percorso…. Peccato che il Comune di Tresnuraghes abbia deciso di spostare la Dog Beach trasformandola in DogScoglio Beach, chissà su pressione di chi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *