Le 7 migliori spiagge Dog Friendly in Lombardia

Le migliori spiagge dog friendly in Lombardia

L’estate si sta apprestando alla conclusione, ma non è escluso che nei prossimi giorni possa fare caldo a sufficienza per una gita al lago. La Lombardia non avrà certo il mare, ma non è a digiuno di laghi. Non mancano nemmeno strutture come spiagge dog friendly in Lombardia. Eccone alcune: abbiamo selezionato le migliori, ovvero solo quelle con recensioni su Google Maps con 4 stelle o più. Se vi va, potete commentare il post con la vostra esperienza se siete stati in questi luoghi o se ne conoscete altri, in modo da tenere l’elenco sempre aggiornato.

Provincia di Bergamo

Lido Fosio a Sarnico (BG) – 4.2 stelle

Il Lido Fosio è situato all’interno di un parco in cui è possibile l’accesso anche per i cani. Il parco è raggiungibile in Via Rinaldo Colombo, 6, 24067 a Sarnico, in provincia di Bergamo. La struttura è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Le migliori spiagge dog friendly in Lombardia a Brescia

Fido Beach, Manerba del Garda (BS) – 4.2 stelle

La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni e i cani possono accedere liberamente. All’ingresso è previsto un Welcome Kit per i pelosi, con materassino e ciotola per l’acqua. Per accedere è obbligatoria la prenotazione, dalle 9 alle 19. La spiaggia è visitabile dal profilo Facebook o Instagram della struttura. I parcheggi e la struttura di quella che è una delle spiagge dog friendly in Lombardia più attrezzata, sono in via a Repubblica a Manerba del Garda.

Fido Beach, tra le migliori spiagge dog friendly in lombardia
Foto: Fido Beach

Spiaggia per cani Bau Beach, Salò (BS) – 4.0 stelle

In Via Tavine a Salò, c’è la Spiaggia per cani Bau Beach. Come racconta TuttoGarda, la fattura è recente, ed è destinata a chi vuole portare il cane liberamente. La spiaggia è di circa cinquecento metri quadrati, ma non è attrezzata. Aperta tutti i giorni 24 ore su 24, vi è però un regolamento. Si tengono anche lezioni di addestramento.

Foto: tuttogarda.it

Le migliori spiagge dog friendly in Lombardia in provincia di Milano

Green Dog Club, Zibido San Giacomo (MI) – 4.6 stelle

Raggiungibile a Zibido San Giacomo, a pochi passi da Milano, il Green Dog Club è una struttura per cani con un lago, dove i pelosi possono fare il bagno. Per accedere è necessario possedere una tessera d’accesso. Non è necessaria la prenotazione, ma l’accesso è a pagamento, a seconda dei giorni e numero di cani. Sul sito ci sono tutte le informazioni a riguardo, comprensivi di prezzi in abbonamento e il regolamento; per accedere infatti è necessario il libretto sanitario del cane.

Dog’s Village, Segrate (MI) – 4.5 stelle

Tra le spiagge dog friendly in Lombardia più famose, c’è sicuramente il Dog’s Village, presso l’Idroscalo di Milano, a Segrate. In quello che viene definito “Il Mare di Milano”, un’ampia area è riservata agli amici a quattro zampe. Oltre alle passeggiate al guinzaglio, o liberi nelle aree di 2.800 metri quadri dedicate, è previsto anche un bacino d’acqua per i quadrupedi. Una è situata su un prato in riva ad un bacino con 85 metri di spiaggia. La seconda è in un boschetto all’ombra degli alberi. Sono previste panchine, fontanelle, cestini e gazebi. L’ingresso è gratuito, con ingresso garantito a disabili. Gli orario sono dal lunedì al venerdì dalle 6.30 alle 21 e sabato, domenica e festivi dalle 7.30 alle 21.00.

Dog's Village, tra le migliori spiagge dog friendly in Lombardia
Foto: Idroscalo

Provincia di Lecco

Bau Bau Beach, Dervio (LC) – 4.1 stelle

Sul Lago di Como, in provincia di Lecco, situato a nord di Dervio, c’è una piccola spiaggia dove i cani possono accedere liberamente. La Bau Bau Beach o Dog Beach è stata aperta nell’agosto del 2019. A proposito, potrebbe interessarvi questo itinerario.

La migliore tra le spiagge dog friendly in Lombardia a Varese

Il Larice Club, Cadrezzate (VA) – 4.4 stelle

In Via al Al Lago 449 a Cadrezzate, in provincia di Varese, ecco Il Larice Club. Esclusi i weekend i cani hanno un’area in cui possono fare il bagno. Quando non sono in acqua, il regolamento prevede che debbano stare al guinzaglio. Viene richiesta l’iscrizione e la prenotazione.

Foto: Il Larice Club

Foto in evidenza di Lenin Estrada



adbanner